Incontra professori e studenti per saperne di più sui percorsi universitari di scienze religiose. Visita la nostra sede e scopri la sua offerta formativa.

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose Metropolitano “don Tonino Bello” è felice di accogliervi nel pomeriggio di giovedì 20 aprile 2023 per un Open day nel quale poter conoscere l’offerta formativa dei suoi percorsi universitari in Scienze religiose.

Verrà presentata l’offerta didattica, le modalità di iscrizione, l’orientamento allo studio, i servizi agli studenti e gli ambienti che ci ospitano;  gli ambiti in cui le figure formate potrebbero collocarsi nel mondo del lavoro.

Programma:

ore 16-17,20: accoglienza e partecipazione libera alle lezioni del pomeriggio

ore 17,30-18: incontro con studenti e saluto del Direttore

Lo studio delle scienze religiose forma, in particolare, competenze in ambito pedagogico-didattico e prepara gli insegnanti di religione.

I percorsi di studio in Scienze religiose  sono strutturati nel doppio ciclo del triennio e successivo biennio di specializzazione. Frequentati integralmente come studenti ordinari, portano a conseguire i gradi accademici, rispettivamente, di baccalaureato (laurea) in Scienze Religiose e licenza (laurea magistrale) in Scienze religiose con indirizzo didattico-pedagogico o pastorale della bellezza. I titoli sono riconosciuti civilmente.

I corsi possono essere scelti e seguiti singolarmente, in particolare per l’aggiornamento di operatori pastorali e insegnanti di religione come pure per la formazione personale di chiunque sia interessato ai temi trattati.

L’open day si terrà in presenza, nella sede dell’ISSR in via Umbria 19 a Lecce, nel plesso del Centro mediterraneo di cultura “San Giovanni Paolo II” (II piano).

La partecipazione è libera.

Pre-iscrizione all’open day