Le iscrizioni sono aperte dal 10 giugno al 15 ottobre

L’Istituto

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose Metropolitano “don Tonino Bello” ha sede in Lecce, è promosso dall’Arcidiocesi di Lecce, dalle Arcidiocesi di Otranto e di Brindisi-­Ostuni, e dalle Diocesi di Nardò-Gallipoli e di Ugento-S. Maria di Leuca.

L’ISSRM è un ente che si propone per la formazione accademica finalizzata all’insegnamento della religione e l’assunzione dei ministeri ecclesiali.

Eretto con decreto della Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede, in data 11 aprile 2017, al posto del precedente ISSR di Lecce. L’ISSRM è collegato accademicamente alla Facoltà Teologica Pugliese e rilascia i titoli abilitanti l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado ai sensi delle intese concordatarie con lo Stato Italiano.

Secondo la riforma CEI (con approvazione CEC del 26 maggio 2007) e in attuazione di quanto disposto alla revisione dell’Intesa CEI-MIUR del 28/06/2012, propone il nuovo ordinamento degli studi strutturato in un Triennio istituzionale e un Biennio di specializzazione pedagogico-didattico.

Fare teologia a Lecce significa fare esperienza di un sapere teologico radicato nell’oggi e alle domande di senso dell’umano, entrando in contatto con una storia di fede e bellezza che parla a tutti.

Perchè scegliere un percorso di studi in scienze religiose a Lecce

Iscrizioni e nuove immatricolazioni all'anno accademico 2024-25

Le iscrizioni al nuovo anno accademico 2024-2025 si aprono il 10 giugno e terminano il 15 ottobre.

Iscriversi in 2 semplici passi

Dopo aver scelto  il tuo corso di studi, laurea triennale o magistrale, compila i moduli di iscrizione e inizia il tuo cammino presso l’ISSRM di Lecce.

  1. Compila la Domanda di Iscrizione al corso che hai scelto
  2. Invia la Domanda di Iscrizione a segreteria@issrm-dontoninobello.org e prendi un appuntamento

Sarai contattato successivamente per il prosieguo del processo di iscrizione, con la possibilità di parlare di eventuali opzioni e possibilità.

Clicca qui per tutte le informazioni di iscrizione

 

Scarica il depliant informativo ISSR 2024-25

FREE DOWNLOAD

Send download link to:

Ritratti

 

A proposito dell'ISSRM "don Tonino Bello"

Rischiarare gli incroci della storia

Simone ha scelto di seguire i corsi del ciclo triennale in scienze religiose. Condivide con noi la sua esperienza. Come mai hai intrapreso questo percorso di studi? Ho scelto il percorso di laurea in Scienze Religiose presso l’ISSRM “don Tonino Bello” perché mi è stato