L’11 aprile 2017 la Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede erigeva ufficialmente l’ISSR Metropolitano Don Tonino Bello di Lecce. Oggi, nove anni dopo, è una giornata per guardare indietro con gratitudine e avanti con fiducia.
L’istituto è sostenuto dall’Arcidiocesi di Lecce insieme alle Arcidiocesi di Otranto e Brindisi-Ostuni e alle Diocesi di Nardò-Gallipoli e Ugento-Santa Maria di Leuca — un progetto ecclesiale metropolitano che abbraccia tutto il territorio salentino (Leggi tutta la nostra storia).
Nove anni di percorsi di laurea, di docenti, di studenti che hanno scelto di approfondire il rapporto tra fede e cultura. Nove anni di persone che oggi portano nelle scuole, nelle parrocchie e nelle comunità quello che hanno scoperto qui. Un istituto universitario che porta il nome di Don Tonino Bello non per caso, ma come impegno quotidiano verso una formazione che abbia senso.
Il modo migliore per festeggiare nove anni è aprire le porte. Dal 4 all’8 maggio chiunque può entrare, seguire una lezione, incontrare i docenti. Perché il decimo anno inizi con nuovi volti e nuove storie.
Scopri l’Open Week → CLICCA QUI

