Si terrà dall’8 all’11 luglio 2021 il nuovo appuntamento del Laboratorio “Annunciare il Vangelo con l’Arte” promosso dall’Equipe “Catechesi con l’Arte”, dalla Diocesi di Conversano-Monopoli, dall’ISSR “don Tonino Bello” e coordinato dal prof. Antonio Scattolini.

La tre-giorni estiva, intende proporre una serie di idee e di esperienze che possano fare da punto di riferimento per chi vuole intraprendere la via della bellezza nell’annuncio del Vangelo, valorizzando il linguaggio e il patrimonio artistico.

Si approfondirà uno dei cinque ambiti relativi al Progetto Secondo Annuncio: AFFETTI E LEGAMI, in generale e dal punto di vista dell’arte lavorando insieme su opere che interpretano, evocano e annunciano questa esperienza con lo scopo, inoltre, di fornire materiale e spunti utili per proposte di catechesi.

Il Laboratorio si svolgerà da giovedì 8 (arrivi nel pomeriggio, inizio lavori con la cena) a domenica 11 luglio 2021 (partenze dopo il pranzo), presso l’Oasi Santi Martiri Idruntini – Santa Cesarea Terme (LE).

Scarica: [download id=”6582″]