La Facoltà Teologica Pugliese, in collaborazione con gli ISSR di Bari, Lecce e Taranto, promuove per l’anno accademico 2025-2026 il corso di aggiornamento ecumenico “Koinè del Mediterraneo – Teologia della comunione nei crocevia del presente”.
Il percorso si propone di affrontare le sfide contemporanee attraverso una riflessione teologica radicata nei contesti concreti del Sud e del Mediterraneo, luogo simbolico e reale di incontro, dialogo e riconciliazione.
Il programma prevede sei incontri, con la partecipazione di docenti e studiosi di rilievo nazionale e internazionale, che approfondiranno temi legati a ecumenismo, sinodalità, pace, politica, Mediterraneo e radici dell’umano.
Gli appuntamenti si terranno dalle ore 17.00 alle 19.00 nelle sedi di Bari, Lecce e Taranto, con la possibilità di seguire anche in modalità FAD.
Destinatari: il corso è rivolto a docenti di religione, operatori pastorali, studenti di teologia e a tutti coloro che desiderano approfondire la dimensione ecumenica e culturale della comunione nel contesto mediterraneo.
Iscrizioni: Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2025 attraverso modulo online: clicca qui