Simone ha scelto di seguire i corsi del ciclo triennale in scienze religiose. Condivide con noi la sua esperienza.

Come mai hai intrapreso questo percorso di studi?

Ho scelto il percorso di laurea in Scienze Religiose presso l’ISSRM “don Tonino Bello” perché mi è stato proposto dal mio professore di religione della scuola secondaria di secondo grado, lui mi vedeva adatto e io mi sono fidato. Mi ha presentato questo corso di studi come un percorso affascinante e coinvolgente.

Come stai vivendo questa esperienza?

Ad ormai due anni dalla mia iscrizione non posso che confermare la sua visione e avvalorarla con la mia esperienza, ho trovato un’atmosfera familiare e calorosa, con professori qualificati e attenti, sempre disponibili, preparatissimi e amanti di ciò che fanno e di ciò che testimoniano. L’approfondimento storico-biblico con l’apporto filosofico, teologico e antropologico che sto acquisendo mi aiuta a progredire sempre di più nel mio servizio di educatore in parrocchia, e anche nella mia crescita spirituale e umana.

Cosa diresti a chi sta pensando di intraprendere questo percorso di studi?

A tutti coloro che volessero andare più a fondo nel loro percorso di fede e aprire nuovi orizzonti per la loro vita non esiterei a consigliare tale corso gravido di nuove conoscenze e amicizie.