Nell’era della tecnologia digitale il mondo dell’arte, della cultura e dei beni culturali è sempre più dinamico. L’ISSRM “don Tonino Bello” prevede nella sua offerta formativa un indirizzo del ciclo specialistico inerente la cosidetta pastorale della bellezza. Offre corsi di specializzazione che rispondono alle sfide poste da questi settori con una attenzione all’annuncio cristiano. Per saperne di più sui nostri corsi: Storia dell’arte cristiana, Storia e spirito del pellegrinaggio, Museologia e beni culturali ecclesiali, Arte ed evangelizzazione, Teologia della bellezza

L’ISSRM, attraverso un corso dedicato alla declinazione dell’arte cristiana come percorso di bellezza e annuncio, offre agli studenti le chiavi per valorizzare in ambito intra ed extra-ecclesiale le proprie competenze.

 

Ciclo di licenza/laurea magistrale in scienze religiose con indirizzo pastorale della bellezza

Questo corso di laurea forma persone specializzate nella valorizzazione dell’arte cristiana e del patrimonio culturale ecclesiale per l’evangelizzazione. Il corso pone l’accento su un approccio globale e interdisciplinare alle materie trattate.
Grazie a questo programma ampio e aperto, gli studenti acquisiscono una metodologia e una solida conoscenza della disciplina. Sviluppano le loro capacità di ragionamento e allenano le loro facoltà critiche. Ci si può iscrivere anche a singoli corsi come uditori.