Le iscrizioni sono aperte dal 10 giugno al 15 ottobre

L’Istituto

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose Metropolitano “don Tonino Bello” ha sede in Lecce, è promosso dall’Arcidiocesi di Lecce, dalle Arcidiocesi di Otranto e di Brindisi-­Ostuni, e dalle Diocesi di Nardò-Gallipoli e di Ugento-S. Maria di Leuca.

L’ISSRM è un ente che si propone per la formazione accademica finalizzata all’insegnamento della religione e l’assunzione dei ministeri ecclesiali.

Eretto con decreto della Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede, in data 11 aprile 2017, al posto del precedente ISSR di Lecce. L’ISSRM è collegato accademicamente alla Facoltà Teologica Pugliese e rilascia i titoli abilitanti l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado ai sensi delle intese concordatarie con lo Stato Italiano.

Secondo la riforma CEI (con approvazione CEC del 26 maggio 2007) e in attuazione di quanto disposto alla revisione dell’Intesa CEI-MIUR del 28/06/2012, propone il nuovo ordinamento degli studi strutturato in un Triennio istituzionale e un Biennio di specializzazione pedagogico-didattico.

Fare teologia a Lecce significa fare esperienza di un sapere teologico radicato nell’oggi e alle domande di senso dell’umano, entrando in contatto con una storia di fede e bellezza che parla a tutti.

Perchè scegliere un percorso di studi in scienze religiose a Lecce

Iscrizioni e nuove immatricolazioni all'anno accademico 2024-25

Le iscrizioni al nuovo anno accademico 2024-2025 si aprono il 10 giugno e terminano il 15 ottobre.

Iscriversi in 2 semplici passi

Dopo aver scelto  il tuo corso di studi, laurea triennale o magistrale, compila i moduli di iscrizione e inizia il tuo cammino presso l’ISSRM di Lecce.

  1. Compila la Domanda di Iscrizione al corso che hai scelto
  2. Invia la Domanda di Iscrizione a segreteria@issrm-dontoninobello.org e prendi un appuntamento

Sarai contattato successivamente per il prosieguo del processo di iscrizione, con la possibilità di parlare di eventuali opzioni e possibilità.

Clicca qui per tutte le informazioni di iscrizione

 

Scarica il depliant informativo ISSR 2024-25

FREE DOWNLOAD

Send download link to:

Ritratti

 

A proposito dell'ISSRM "don Tonino Bello"

Marco, la gioia dello studio e dell’impegno

Marco Liaci condivide con noi la gioia di un percorso studio nato nell’esperienza parrocchiale e si esprime nell’impegno attivo. Perché hai scelto il percorso di laurea in scienze religiose presso l’ISSRM “don Tonino Bello”? La scelta di frequentare l’Istituto superiore metropolitano di scienze religiose è